spicchino

L'enigma di una breve Primavera

di Piera Biondi

€ 14,90
€ 12,67 sconto WEB 15% e spedizione postale gratuita

ISBN: 978-88-6800-047-9

Formato: 17x24
Pagine: 240
Legatura: brossura

La protagonista del romanzo è un volto che tutto il mondo conosce. Purtroppo di lei sono giunti fino a noi solo il nome e scarne notizie. Svanita nel nulla anche la sua tomba. Scempi del tempo. Lei ci guarda enigmatica e quasi mesta dai quadri dei musei, ma la sua voce, il suo carattere, gli eventi della sua vita, stroncata a ventitre anni nel colmo della bellezza e del successo, non li conosceremo mai.
L'autrice la richiama da luoghi lontani per narrarci in prima persona e con disarmante sincerità la sua vicenda di donna, di cui solo alla fine conosceremo l'identità.
Il titolo costituisce il primo dei molti indizi che costellano tutta la narrazione sino alla rivelazione conclusiva. Pertanto si raccomanda vivamente al lettore di non leggere il finale e la postfazione prima di iniziare il romanzo, esattamente come si usa fare per un giallo. Infatti la vicenda trascina rigo dopo rigo, creando quasi un effetto suspense, in un continuo flusso di coscienza, che estrae e filtra le dinamiche eterne dei sentimenti da ogni contestualizzazione storica.

Acquista sul sito Edizioni Clichy

Rassegna stampa > Libro > Autore ( Piera Biondi )

Seguici su